Ciao, mi chiamo Rosa e sono una ragazza, e dico una ragazza di 37 anni! Il titolo del mio blog nasce da un commento poco carino fatto ai miei lavori da un signora non molto gentile..." e si (ho risposto) questa è l'arte che mi piace".Un giorno la mia carissima amica e blogger Angie ( http://piccoleideediangieeioia.blogspot.it/) mi ha suggerito di aprire un blog tutto mio e con molta umiltà vi mostro i miei piccoli e semplici lavori! Buona visione del blog e benvenuto a chiunque voglia visionarlo...


Reinventa gli oggetti, reinventa te stesso, reinventa la tua vita!!!!

giovedì 30 aprile 2015

LUCE, PER FAVORE!!


Oggi voglio mostrarvi un lavoro fatto nel 2011, su richiesta, che a me piace molto. Sinceramente quando ho iniziato a lavorare i lumi non pensavo all'effetto finale, ma solo ai colori richiesti dalla cliente (wenge e bianco). I lumi erano completamente bianchi, di ceramica e il paralume di stoffa. Pensavo di dipingere l'intero paralume, ma poi ho riflettuto sul fatto che la base era già abbastanza colorata, quindi volevo alleggerire il tutto richiamando comunque la stessa base.Per ricavare il colore wenge, ho usato il nero e il terra bruciata, imbevendo un tampone nei colori e creando un effetto sfumato. Per il fiore e le farfalle, mi sono servita di uno stancil, riprendendo poi a mano libera tutto il disegno. Alla fine ho protetto tutto con una finitura trasparente! La cliente ne è uscita soddisfatta, io un pò meno perchè avrei voluto tenerli con me...
PS: scusate per lo sfondo della foto, ma l'ho scattata di fretta prima che venissero a prenderli!!

2 commenti: